Progetto n. 2018-1-DE03-KA229-047245_2

2018 – 2020

Project coordinator: KKG Kaiser Karls Gymnasium Aachen gymnasium Aachen, Germany; Escola Secundária Augusto Gomes, Matosinhos, Porto, Portugal; IIS Albert Einstein, Torino, Italy; Kogeka 3. Geel, Belgium; Sondervick College, Veldhoven, Netherland; Paltamon lukio, Paltamo, Finland;

L’argomento del nostro progetto è la sostenibilità.
Vogliamo far sì che gli studenti pensino a livello globale nella recitazione locale. Uno degli obiettivi più importanti nella nostra istruzione è la maturità degli studenti. Vogliamo concentrare con questo progetto il loro comportamento con la sostenibilità.
Vogliamo che i nostri studenti collaborino con studenti di altri paesi e regioni per allargare il loro orizzonte.
Qualcosa di cui si discute molto spesso è l ‘”energia verde”. Ma cosa significa? energia eolica ovunque? Energia solare ovunque? Ciò non è possibile per ragioni che appartengono alla posizione geografica.

Gli studenti si conformeranno a diversi tipi di produzione di energia durante il Progetto (acqua, vento, solare, carbone) durante le gite. Inoltre collaboreranno con università, aziende ad es.)
Durante questo, devono pensare a un modo per produrre energia in modo semplice, che può essere implementato in diverse località. Qui gli studenti hanno la possibilità di collaborare con altri paesi, forse di lavorare su un’idea, che non è possibile a casa loro.
Dal locale al globale. Se iniziamo con problemi energetici e ambientali locali, regionali e nazionali, siamo più portati a considerare la dimensione europea e globale di questi problemi e le sue implicazioni. Le persone sono più facilmente coinvolte in cose che le riguardano direttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *